CRA Lombardia e AIL insieme per la ricerca

Milano, 25 Novembre 2014 – Il Comitato Regionale Arbitri Lombardo e AIL, Associazione italiana contro le leucemie-linfomi e mieloma ONLUS, hanno formalizzato una collaborazione per la stagione in corso, che vedrà il CRA  lombardo impegnato in una serie iniziative che possano contribuire a sostenere la preziosa attività dell’Associazione.

Promuovere e sostenere la ricerca scientifica, migliorare la qualità della vita dei malati e dei loro familiari, rappresentano da sempre la missione principale dell’ AIL, che in Lombardia è presente grazie all’impegno delle proprie sezioni Provinciali di Bergamo Brescia, Cremona, Lecco, Mantova, Milano, Pavia, Sondrio e Varese.  Una copertura del territorio che ben si coniuga con l’altrettanto capillare e diffuso numero di sezioni arbitri lombarde che il CRA Lombardia rappresenta. Questa partnership può quindi determinare un ottimo bacino per dare visibilità alle iniziative dell’Associazione e sensibilizzare l’opinione pubblica alla lotta contro le malattie del sangue. Motivo in più per sostenere AIL e i propri progetti.

La collaborazione tra il CRA Lombardia e l’AIL si concretizzerà nel corso dell’anno con alcune iniziative, tra cui la promozione delle due importanti manifestazioni nazionali dell’ AIL – “Stelle di Natale” e “Uova di Pasqua”-  una giornata di campionato in cui gli arbitri indosseranno la t-shirt dell’AIL durante il riscaldamento pre-gara e la pianificazione di strategie di marketing congiunte.

Il Presidente del CRA Lombardia – Alessandro Pizzi – commenta: “Siamo orgogliosi di poter collaborare fattivamente con l’AIL, Associazione con cui con cui condividiamo valori primari come la serietà, il rispetto, la dedizione e la passione nello svolgere il proprio ruolo; non appena se n’è presentata l’opportunità, non potevamo che aderire con piena soddisfazione, consapevoli di come il nostro movimento possa rappresentare un ottimo strumento per sensibilizzare su temi di cui non si parla mai abbastanza e che, invece, meritano un grande plauso e, soprattutto, massima valorizzazione ”.

Il Presidente Nazionale AIL – Prof. Franco Mandelli – commenta : “Da sempre l’Associazione Italiana contro le Leucemie pone al centro della sua azione il miglioramento della qualità di vita del paziente. Lo sport, in quanto momento istruttivo e  di condivisione, può essere uno strumento importante per raggiungere questo scopo. Sono quindi particolarmente contento della collaborazione con il Comitato Regionale Arbitri Lombardia perché, oltre a dare maggiore risalto alle attività dell’AIL, è l’occasione per ricordare che lo sport è una medicina naturale per lo spirito e per il corpo”.

Il Consigliere regionale AIL – dottor Giuseppe Navoni – commenta: “Credo che questa iniziativa sia una straordinaria occasione per coniugare lo sport, con la solidarietà e la ricerca, portando ulteriore visibilità a iniziative benefiche di AIL tese a rendere le malattie onco-ematologhe sempre guaribili”.

Il Comitato Regionale Arbitri, attraverso il proprio sito www.aialombardia.com, l’account ufficiale di Twitter @CRALombardia e la presenza dei propri  componenti nelle sezioni arbitri lombarde, non perderà occasione di aggiornare  e informare gli associati in merito alle principali iniziative che AIL porterà avanti nel corso della stagione, rendendosi ben disponibile nei contesti più opportuni a sostenere con forza i messaggi e i valori incarnati dall’Associazione.