A Legnano il via al progetto “Il CRA nella mia sezione”

[Questo articolo è preso dal Sito della Sezione A.I.A. di Legnano]

Lunedì 27 gennaio la sezione di Legnano ha tenuto a battesimo il progetto “Il CRA nella mia sezione”, iniziativa nata e sviluppata durante i raduni precampionato di Promozione ed Eccellenza e fortemente sostenuta dal presidente regionale Alessandro Pizzi. Al centro del progetto il desiderio di aumentare la “visibilità”, nelle proprie sezioni, degli arbitri in forza al comitato regionale, coinvolgendoli in iniziative didattiche di formazione allo scopo, soprattutto, di istruire e stimolare l’interessare dei colleghi più giovani operanti all’OTS.

Ospite e supervisore alla “prima” di questa nuova iniziativa il collega saronnese Gregorio Dall’Aglio, in rappresentanza del CRA, che dopo una brevissima e doverosa presentazione della serata ha subito lasciato la parola ai tre relatori della lezione tecnica, Faccincani Alessio, Fontana Matteo e Seleroni Karol.

Con l’ausilio di filmati e slides attinti dall’archivio del Settore Tecnico Nazionale, i nostri “tre moschettieri” si sono felicemente prodotti in una convincente performance divulgativa sulle caratteristiche delineanti l’arbitro ideale, con particolare attenzione per gli aspetti riguardanti la personalità, il carattere e l’autostima.

Che la lezione tecnica, così strutturata, sia stata interessante lo prova la costante attenzione dei numerosi colleghi presenti e i complimenti finali riservati ai relatori da Gregorio Dall’Aglio, apparso visibilmente soddisfatto dall’esito della serata, testimoniano della felice intuizione del presidente regionale.

Fonte: www.aia-legnano.it